LIBERA CIRCOLAZIONE IN LIBERO CORPO!

Cambiare vita non ha età.

Può succedere alla 20enne che stravolge i suoi programmi tanto ben pianificati con la famiglia (quella piena di aspettantive…Ah, le aspettative!).

Ti può succedere a 30 anni quando ti accorgi che hai studiato e lavorato come una piccola ape operaia e ora sei drammaticamente infelice e non sai perché. Hai tutto, cosa pretendi?

Oppure non hai combinato un cazzo fino a ieri e oggi ti risvegli e decidi di dare un senso a questa vita che un senso non ce l’ha (cit.).

E che dire dei 40 anni (che se ci ripenso ora vorrei tornarci) quando hai probabilmente un marito, dei figli più o meno piccoli e non sempre un lavoro. Magari vuoi affrancarti dal ruolo di mamma, vuoi una tua identità lavorativa che i figli ti hanno tolto (senza offesa, ovviamente!), vuoi riemergere. Cose così, niente di chè…

Puoi cambiare vita anche a 50, 60, 70, quando vuoi. Attenzione al verbo “volere”. Da coniugare al presente indicativo “io voglio” e non “vorrei” come ti insegnano educatamente da bambina.

Ma dove volevo arrivare???

Io ho cambiato vita almeno tre volte fino ad oggi. E non è detto che non cambi ancora.

Ah, sì. Cambiare vita non ha età.

La prima volta sembrava tutto uguale a prima solo non avevo più la gastrite, il mal di schiena, il malumore.

Un giorno mi sono guardata allo specchio e avevo le gambe gonfie (stavo tanto in piedi per lavoro), sentivo pesare anche la testa, i pensieri.

In camera avevo una bicicletta ellittica. Di quegli attrezzi che normalmente si usano per appendere i vestiti la sera. Anche la mia assolveva alla sua funzione!

Non so cosa succede alle persone quando prendono decisioni improvvise, ma in definitiva l’importante è prenderle e quindi ho tolto gli abiti e sono salita su senza troppe pretese. Mezz’ora tre volte a settimana, vediamo se ce la faccio…  Ma dovevo motivarmi “ok, lo faccio per la circolazione! Per la circolazione delle gambe, di tutto…libera circolazione!”

Ha funzionato!

E per il libero corpo?

Beh, quando decidi che riprendi il tuo tempo e la tua vita, ti stai riprendendo anche il tuo corpo. In un certo senso lo liberi. Ed è diventato il mio motto che applico ormai a tutto, non solo alla circolazione delle gambe.

E allora, buona LIBERA CIRCOLAZIONE IN LIBERO CORPO a tutti!

Photo by Simon Launay on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.