Chi siamo

Siamo SIMONA e ADA SCARONE e Ottimo! è il sito della nostra associazione Ottimo Massimo Asd.

Da sempre ci siamo occupate della nostra salute attraverso il cibo sano e l’attività fisica e abbiamo pensato di condividere le nostre esperienze attraverso percorsi di benessere, fitness, corsi di cucina naturale, eventi total wellness. Insomma tutto ciò che ci è sempre piaciuto, a vostra disposizione!

IO Simona Scarone (sono io quella che scrive!) nella vita ho fatto molte cose belle. Ho iniziato come musicista classica (Diploma di Clarinetto e Musica da Camera a S. Cecilia di Roma) per poi, dopo vent’anni, cambiare rotta e dedicarmi alla mia altra passione, quella della cucina. Ho creato e diretto per cinque anni un ristorante vegano che mi ha permesso di acquisire molte delle competenze che sono essenziali per i miei corsi di cucina e per i miei eventi.

Ho anche praticato molto Tai-chi e Yoga e sono un’appassionata di corsa di fondo (Mezze maratone per intenderci). L’ultima cosa, ma non ultima, adoro gli oli essenziali e ne faccio ampio uso. Ho due figli (#pernienteveganifigli), un marito e due cani. E sono una persona felice!

Ada Scarone è mia sorella. Diplomata ISEF, un’incursione nella pallanuoto in serie B e 30 anni di esperienza nell’insegnamento dello sport. In primis il nuoto e parallelamente Hip Hop, Aerobica, Step per poi lasciare le discipline “ad alto impatto” e approdare e dedicarsi esclusivamente a un tipo di fitness dedicato alle persone con esigenze diverse. E allora si specializza in Posturale, Ginnastica Dolce, Pilates Mat, Balance Board (che prevede l’utilizzo di una tavola di legno curva). L’ultima specializzazione di Super-Ada è quella di Amaca Aerea e di Tessuti e Cerchio conseguita con l’Associazione ARIA e TERRA presso il Circo Orfei a Roma.

Ma non dimentica mai la sua passione per l’acqua e, tutte le estati, nella meravigliosa Sardegna, organizza Corsi di Nuoto per bambini e Ginnastica in Acqua per quelle che lei chiama “Le Ragazze di Ada”. Lei di figlio ne ha uno, un compagno e un solo cane e, a detta sua, è felice anche lei!