Novembre, Buon Compleanno Apriti Sedano! E siamo a 2! La nostra newsletter ha compiuto 2 anni e ne siamo molto orgogliose. Ci richiede, è vero, tanto lavoro da incastrare con il lavoro quello sul campo, dal vivo. Ma ci piace farla uscire ogni mese cercando di condividere le nostre esperienze, culinarie e non.
Benvenuti su “Apriti sedano!”, la nostra newsletter mensile dedicata a ricette plant-based, storie e consigli non richiesti made in Italy 🇮🇹 Il frutto (verdura e dessert) della collaborazione tra Simona (Personal Chef) e Orsola (Gourmet Traveler+)… Pubblichiamo sia in italiano (qui su ottimoblog.com) che in inglese (on appetibilis.net) 😉
[click here for “Open Celery!” the Newsletter English version]
Per festeggiare questi 2 anni abbiamo pensato di condividere con voi, idealmente, una torta di compleanno.
Una torta facile – che tanto la nostra chef Simona non è per le cose complicate – magari con una marmellata di fichi dell’albero del suo papà. In versione “nude” che così ci leviamo anche lo “sbatti” della glassa. Che dite, la facciamo?
In questo numero di Apriti Sedano!
- La nostra Chef in trasferta rientra sul continente italico con uno stop in Liguria.
- Orsola (la Gourmet Traveler+) continua a impacchettare per l’ennesimo trasloco, mentre si prepara per la sua trasferta autunno-inverno a New York.
- Un paio di libri da leggere, più o meno leggeri
- Con l’angolo delle ricette che offre suggerimenti gustosamente leggeri
Per altri consigli non richiesti non vi resta che continuare a leggere!
Nel frattempo date un’occhiata ai due novembre passati di Apriti Sedano! e alle ricette facili facili dell’archivio di OttimoBlog:
- 2023 Ci vogliono 5 minuti… davvero? Quante volte avete sentito “questa ricetta è velocissima, il tuo pranzo pronto in 5 minuti!, ecco la ricetta per chi non ha tempo di cucinare”… e così via…
- Della serie pronto in 5 minuti ecco:
- la Majonesa con e senza olio, meravigliosa ovunque, anche su del pane tostato; e
- il dissetante, rinfrescante e ricostituente Virgin Bloody Mary il mocktail perfetto in quanto analcolico, plant-based e senza glutine.
- 2024 Apriti Sedano compie un anno 🧁 Ogni mese porta con sé un suo particolare momento legato alla terra, alle stagioni, a quel particolare ortaggio o frutto o a quella specifica festività…
- Un po’ bistrattato è l’ingrediente di queste Scaloppine di sedano rapa alla birra. Poverino a essere brutto è brutto, ma è proprio buono. Poi i gusti son gusti!
Scopri di più da OTTIMO!
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.